18 settembre

PRANZO
Il pranzo si terrà nel terrazzo del Circolo Ufficiali Marina Militare di Napoli, sito in Via Cesario Console n. 3Bis, in pieno centro, a circa 100 metri dalla famosa e bellissima “Piazza del Plebiscito”. Durante il periodo estivo per accedere al circolo non è obbligatorio la giacca e la cravatta, va benissimo un abbigliamento sportivo, tenendo presente che non sono ammessi pantaloncini corti, jeans sdruciti, ciabatte, scarpe da tennis, ecc. ecc.. Il menù (poco ma buono) sarà tipicamente Napoletano:
– mozzarella di Bufala con pomodoro alla Caprese;
– spaghetti alle vongole/paccheri al ragù/pasta fagioli e cozze;
– polpo alla luciana;
– pesce all’acqua pazza;
– e poi non potranno mancare le sfogliatelle, il babà, la Caprese e la Pastiera.
PARCHEGGIO AUTO
Purtroppo la centralità del luogo non consente facilmente di parcheggiare l’auto (per chi decide di venire con l’auto), a circa 100 metri dal Circolo c’è un parcheggio ad ore abbastanza caro (4,00 ? ora) ma se ci saranno diverse richieste gli  organizzatori chiederanno se sarà possibile avere un trattamento di favore, speriamo di arrivare a circa ? 10,00 al giorno.
COME RAGGIUNGERE IL CIRCOLO
Il Circolo è facilmente raggiungibile anche per coloro i quali decideranno di arrivare con il treno, [wpgmza id=”1″]Via Cesario Console, 3 Bis nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria (chiedere al personale del botteghino dell’AMAT dove è possibile acquistare il biglietto) si può prendere il n. 152 che ferma proprio di fronte al Circolo, in alternativa con il taxi (circa 15 minuti traffico permettendo) si spendono normalmente sui 7/8 euro. Per i “Terroni della Sicilia” che decideranno di venire con la Nave (sia SNAV che TIRRENIA), il Porto dista dal circolo circa 900 metri da fare comodamente a piedi, altrimenti con un taxi non si dovrebbero spendere più di 5/6 euro. Per coloro che non hanno problemi di soldi (sicuramente non saranno gli Ufficiali di marina) che decideranno di arrivare a Napoli con l’aereo, appena fuori dall’Aereoporto c’è il capolinea dell’ALIBUS (una corsa ogni 30 minuti circa) che fa capolinea a “Parco Castello” (vicino al Maschio Angioino), distante dal circolo circa 400 metri da fare comodamente a piedi.
SISTEMAZIONE LOGISTICA
Per gli Ufficiali di Marina o coloro i quali sono Soci di Maricircoli, si consiglia di avanzare la domanda per la Foresteria del Circolo (molto accogliente), al costo di ? 35,00 per la camera matrimoniale, con notevole anticipo (agli inizi di settembre), telefonando al 44358 militare, 0812491358 civile, o inviando un fax al n. 44249 militare, 0812491249 civile.
Per i non soci di Maricircoli, l’Hotel REX (tre stelle) che dista dal Circolo circa 200 metri , via Palepoli 12  – tel.:0817649389 – fax:0817649227- e-mail:info@hotel-rex.it – sito:www.hotel-rex.it, con le seguenti tariffe che l’organizzazione ha  concordato:
РCamera doppia matrimoniale ? 90,00 anzicch̬ ? 120,00 con colazione inclusa;
РTripla, a chi dovesse servire, ? 100,00 anzicch̬ ? 140,00 con colazione inclusa;
– Possibilità garage convenzionato ( a 100 metri circa dall’Hotel) ? 18,00 al giorno;
Chi di voi sarà interessato dovrà provvedere direttamente alla prenotazione, preferibilmente entro il 01 settembre, via e-mail o fax riportando la dicitura: “all’attenzione del Signor SALVATORE (direttore del REX) – Corso ALAMAK Comandante VIRZI’ “; siete pregati inoltre di informare, per conoscenza, Antonino delle prenotazioni effettuate.
TURISMO
Per chi dovesse decidere di rimanere a Napoli per tutto il fine settimana, si porta a conoscenza che domenica 19 settembre è la “Festa di San Gennaro”, con il famoso rito presso il Duomo della liquifazione del sangue del Santo. In alternativa si potrebbe organizzare una gita in barca (condimeteo permettendo) per Ischia/Procida con pranzo a bordo e bagno, al prezzo di circa 30/40 euro a persona, ma è necessario avere un numero di almeno 30 partecipanti.
VARIE
Per i non Soci del Circolo, si rappresenta che, durante l’eventuale permaneza a Napoli, potranno comunque usufruire del Circolo M.M. come ospiti dei Soci, al costo di ogni pranzo/cena di ? 8,00 a persona bevande escluse.

2 thoughts on “18 settembre

  1. Carissimo Antonino, grazie e complimenti per l’impegno che tu ed Elio avete profuso.
    Non ho dubbi che la prossima volta, molti di noi saranno molto più liberi e parteciperanno volentieri.
    Per il libro che Marco ha proposto, sono prontissimo a fare la mia piccola parte.
    Un abbraccio a Tutti

Comments are closed.